L’Associazione Alessandra Proietti Onlus contribuisce alla ricerca sulle laminopatie destinando il finanziamento di 2000.00 Euro per il proseguimento del progetto: effetto del TGFBETA 2 sul differenziamento muscolare e sulla senescenza

La Dott.ssa Giovanna Lattanzi ricercatrice dell'istituto di genetica molecolare (CNR) di Bologna ha presentato una proposta per il proseguimento del progetto di ricerca sulla distrofia muscolare di Emery-Dreifuss "Effetto del TGFbeta2 sul differenziamento muscolare e sulla senescenza.

L'Associazione Alessandra Proietti – Onlus ha aderito alla proposta assegnando un finanziamento per l'anno 2016 di €. 2.000,00 per la prosecuzione di tale progetto "Effetto del TGFbeta2 sul differenziamento muscolare e sulla senescenza" , da usufruirsi presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, CNR, Istituto di Genetica Molecolare, Unità operativa di Bologna per l'acquisto di anticorpi anti-TGFbeta 2 e per il materiale da laboratorio necessario per gli esperimenti, richiedendo un rendiconto annuale dell'avanzamento della ricerca e delle spese sostenute fino ad esaurimento dei fondi.

Questo ulteriore finanziamento è stato possibile grazie alle donazioni avute nel corso dell'anno 2016 da parte di tanti amici e sostenitori dell'associazione.

The Second Important International Convention on L....
XV Meeting Network Italiano Laminopatie Bologna, 5....