Finanziamento al laboratorio di ricerche per le patologie rare, in particolare per lo studio della distrofia muscolare Emery-Dreifuss

In data 18 marzo abbiamo inviato un bonifico di 1.000,00 euro al Consiglio Nazionale delle Ricerche, come da allegato. Nello specifico il beneficiario di questa raccolta fondi è il laboratorio di ricerche per le patologie rare, in particolare per lo studio della distrofia muscolare Emery-Dreifuss, della dott.ssa Lattanzi di Bologna.

Questa è stata una giornata di grande intensità emotiva che ci ha visto coinvolti per una causa che sentiamo strettamente legata al ricordo di Alessandra, che nonostante non sia fisicamente tra noi fa in modo, attraverso l'associazione che porta il suo nome a mantenere l'attenzione su una patologia ancora rara (le laminopatie), che può causare anche delle morti premature.

Il nostro sostegno per la ricerca sarà sempre costante grazie al vostro aiuto, che ha permesso di portare a compimento questo "grande" traguardo.

Per chi voglia sostenerci, potete donare il 5xmille all'associazione Alessandra Proietti onlus: CF. 97723780587

Contenuto condiviso con i tuoi amici
Evento di fine anno… Mercatino della Solidarietà p....